Chi Siamo

L’ottica Vincitorio nasce nel marzo 1975 dall’idea di Carlo Vincitorio. Nel corso degli anni, si è creata una vera realtà aziendale in cui sono confluite le varie sinergie del settore, quali innovazioni tecnologiche, professionalità e cortesia.
Nel 2000, dopo aver concluso gli studi di ottica oftalmica presso il rinomato Istituto di Ricerca in Ottica e Optometria (IRSOO) di Vincitorio Luigi, uno dei figli di Carlo, decide di seguire le sue orme: sin dai tempi della scuola, desiderava che il mondo dell’ottica fosse il suo futuro. Dal 2007 questa grande realtà, leader nella commercializzazione di occhiali, viene gestita da Luigi in collaborazione con uno staff di ampia esperienza. Ottica che si estende dalla Provincia di Chieti a quella di Foggia. Sette punti vendita rafforzano la posizione non solo su Termoli, ma anche nell’area dell’alta Puglia (San Severo ed Apricena) e del basso Abruzzo (Vasto). Il negozio dispone di un’ampia scelta di occhiali da vista e da sole delle migliori marche presenti sul mercato e anche di modelli artigianali di produzione propria, lenti a contatto e altri vari accessori.
Un appuntamento al quale Vincitorio Optics è sempre presente è la Fiera Internazionale dell’Ottica, che si svolge ogni anno a Milano nel mese di marzo, durante la quale viene esposto il marchio di nostra produzione Malù, un evento per contribuire agli sviluppi e alle tendenze in fatto di occhiali.

Oggi esistono tanti brand, spesso dettati anche dai blogger e sicuramente meno conosciuti rispetto ai grandi colossi della moda come Dior, Chanel, Gucci, ecc. che utilizzano forme e materiali innovativi che creano tendenza e che di conseguenza si sono inseriti molto bene nel mondo dell’ottica in quanto hanno creato alternativa nella qualità e nel prezzo.

La visione è alla base del lavoro della famiglia Vincitorio: soddisfare il cliente e rispettare la salute dell’occhio e il suo benessere visivo è l’obiettivo principale. Saper consigliare le linee giuste, i colori più appropriati, i materiali più adatti e fornire tutte quelle conoscenze relative alla scelta dell’occhiale da sole e da vista più appropriato al volto del cliente e in base alle sue esigenze visive e al look estetico. La salute dell’occhio e il benessere visivo sono messi in primo piano.

In tutti i punti vendita si possono effettuare delle visite optometriche e si applicano lenti a contatto, oltre ad uno studio dove si esegue il taglio lenti per l’assemblaggio dell’occhiale da vista.

mappa delle sedi ottica vincitorio per desktop
mappa delle sedi ottica vincitorio per mobile

Le Nostre Sedi